Con QualiControl puoi analizzare un ampio spettro di matrici: da alimenti non trasformati come ortaggi, frutta, latte, verdura e materiali grezzi passando per semilavorati (polveri, aromi, premicele) fino ad arrivare ai prodotti trasformati come carne, formaggi, pasta, ecc.

Servizi

Servizi

Qualicontrol Detector

Uno spettrometro del vicino infrarosso alimentato a batteria che si collega...

Scopri
Servizi

Qualicontrol App

QualiControl app è l’applicazione per iOS e Android che consente l’interfaccia...

Scopri
Servizi

Qualicontrol WebApp

Qualicontrol WebApp

Scopri

Altri Utilizzi

Evidenziare eventuali non conformità delle materie prime o semilavorati dovute a un’adulterazione in termini di: provenienza; qualità o quantità rispetto a specifiche caratteristiche dichiarate.

Salvaguardare l’uniformità dello standard è il primo passo verso il controllo completo delle tue produzioni e il tutto parte dai tuoi fornitori.

Garantire la costanza del tuo processo monitorando le caratteristiche delle materie prime in ingresso.

Garanzia di qualità rispetto alla giusta combinazione e quantità dei tuoi ingredienti. Essere in grado di valutare eventuali variazioni nella composizione delle tue formulazioni permette di risolvere problemi senza la necessità di dover ricorre ad analisi esterne risparmiando tempo e denaro.

Analizzando tutte le fasi del tuo processo, oltre ad avere il controllo su tutto ciò che fai, potrai prevedere come si evolvono i tuoi prodotti nel tempo.

Scopri qual è la composizione chimico-fisica delle tue materie prime, semilavorati o prodotti finiti in termini di contenuto di grassi, proteine umidità, carboidrati etc.